lunedì 13 agosto 2018

Reb Bull ti mette le ali! #AustrianGP 2018

Peccato che il suo main sponsor sia una bibita concorrente (Monster) ma ieri Lorenzo deve aver bevuto molta Red Bull visto che il circuito è anche di proprietà della bevanda austriaca. Ieri Lorenzo si è nuovamente trasformato cambiando il suo personaggio (e la sua strategia di gara) passando da martillo a "predatore" in attesa, cuocendo la sua preda, un suo simile, quel gatto che corrisponde al nome di Marquez. Tutto bello in una gara (purtroppo) a tre fatta di ritmi veloci sin da subito con Marquez a imporre il ritmo e i due ducatisti ad inseguire. Poi a metà gara Lorenzo ha acceso la miccia e da li è iniziato il duello tra i due con Dovizioso leggermente attardato a guardare. Lorenzo-Ducati un binomio micidiale non tanto per la vittoria ma per la consapevolezza di essere tutt'uno con l'aggiunta del palmares del maiorchino che già viene rimpianto dalla tifoseria e che adesso lo vede terzo in classifica generale.
Quarto un ottimo Crutchlow seguito da un "opaco" Petrucci e da Rossi che ci ha messo una pezza sullo strano momento della Yamaha. Si perchè le scuse del Sabato, da parte del responsabile Yamaha, hanno stupito un pò tutti, inusuali per un azienda giapponese, pensando proprio ad Honda quando divorziò da Rossi. Evidentemente in questa MotoGp succede anche questo ma ciò non toglie che gli appassionati possano nutrire qualche dubbio. 
La Moto2 ci ha restituito Bagnaia alla vittoria dopo aver cucinato un ottimo Oliveira che ha condotto la gara dall'inizio fino alle ultime due curve, strategia perfetta che riporta l'italiano in vetta alla classifica. Terzo un ancor ottimo Marini confermando lo stato di crescita del pilota dello Sky Racing Team.
In Moto3 la vittoria è andata (finalmente) ad un ottimo Bezzecchi in testa dall'inizio fino alla fine ma un menzione d'onore la meritano anche Bastianini (secondo) autore di una rimonta dopo essere partito dalle retrovie, ma sopratutto Jorge Martin recentemente operato al polso e ieri autore di una gara da vero campione.
Prossimo round Silverstone con la speranza di un'altra gara asciutta per assistere ad una pagina di vero motociclismo fatto di parecchio gas e pochi discorsi e teatrini. Stay Tuned!

Nessun commento:

Posta un commento