lunedì 24 dicembre 2007

Ciao 2007...


Odio dover fare dei resoconti, sopratutto a Natale perchè con la festa dell'albero viene sancita anche la fine dell'anno. Ricordo un giorno di Maggio quando stavo contemplando il calendario, e Dicembre era così lontano. Poi un bel giorno ti svegli, metti la mano sul termosifone che è acceso, e ti accorgi di essere già alla fine dell'anno, e quel giorno di primavera un lontano ricordo...

Motivi per postare ce ne sarebbero tanti, come il più classico "che il 2008....", ma vorrei rimanere sul generico, affidandomi alla mia fervida fantasia, al pensiero che scende mentre scrivo, mentre fuori c'è l'atmosfera tipicamente invernale, con l'acquerugiola che scende, i cappotti ben indossati, e i preparativi per l'arrivo del Natale. Oltre le nuvole c'è sempre il sereno, il cielo azzurro che ti attende, quando a bordo di un areoplano, attraversi lo strato di nubi per sfociare nel cielo più limpido e terso che tu abbia mai visto. Guardando i raggi che rimbalzano sulla carlinga, o sugli oblo, ti dimentichi del grigio che hai lasciato, del brutto tempo, dei temporali, e voli sopra tutto e sopra tutti, con la certezza che domani è sempre un giorno nuovo...

Io mi sento sempre in volo, e vedo sempre il cielo, ed anche se ogni tanto c'è qualche vuoto d'aria, so che il viaggio continuerà, e niente potra impedire ai raggi di splendere...

Ma non sono solo... Accanto a me ci sono altre persone che vanno nella mia stessa direzione, e ad ogni scalo che faremo, mi auguro che ci sia qualcuno ad attenderci e a salire a bordo, in questa fantastica avventura che è la vita!

Buone Feste Internauti e viaggiatori...

13 commenti:

  1. Caro Max, certo che di fantasia ne hai da regalare, scrivi sempre tante belle parole che li per li inondano di energia e voglia di vivere.
    E' dal primo dell'anno che leggo il tuo messaggio e alla fine sono sempre + inc.......!!!
    I fatti, la realtà non corrispondono.
    E' vero oggi sono proprio acida!!
    Sii sincero, ma per sentirti sempre in volo non ti ci devi concentrare un po? A me fuma il cervello ogni volta e l'attimo dura talmente poco che mi sono stancata!!!
    Beh, come Auguri per un buon 2008 non sono tanto male no!!!
    Un'aquila a cui pesano le ali

    RispondiElimina
  2. Ciao Aquila,
    non è vero che i fatti e la realtà non corrispondono. Mettiti un secondo a riflettere.
    Escludendo ovviamente i problemi di salute, tutti i nostri problemi sono generati da noi stessi. E' altresi vero che a volte gli aerei precipitano, ma se prendi un bel volo di linea, con una compagnia seria, sicuramente ti porterà a destinazione. Come è vero che i momenti grigi superano di gran lunga i momenti felici. Facciamo un esempio pecoreccio: pensa ad un rapporto sessuale. Il tempo fisico dell'orgasmo si riduce ad una ventina di secondi, il resto sono fatiche, belle fatiche, ma sempre fatiche sono! Una mela ammaccata non è detto che sia marcia. La scattivi, la pulisci, magari ti rimane mezza mela, ma quella mezza è buona. Scattiva ciò che non ti piace della vita, e rimani con un poco di polpa ma buona....
    Muovile quelle ali aquila!!!

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace ribattere Max, ma sinceramente non condivido. Non discuto sul fatto che i probemi sono generati da noi stessi, io ti chiedevo, la spontaneità del gesto in se, nella concentrazione perenne ci cercare di vedere l'altra faccia della medaglia. Sono pessimista? Non credo.
    In tutto ciò che inizio il mio volo è sempre alto ed è quando sono lassù che vedo meglio la realtà e non mi piace! Tu usi trucchi particolari per vedere immediatamente la parte migliore?
    Ah, riguardo all'appunto sul sesso, secondo me sei messo malino!!! Come probabilmente la maggior parte degli uomini pensi all'atto finale del rapporto (fatica???)e non cogliete mai il grande volo che lo precede!!! Aquila

    RispondiElimina
  4. mmmmm ok se la metti cosi...
    Parliamo un pò della tua rigidità. Hai letto per filo e per segno il commento, ma non sei andato dietro e non hai colto l'ironia. Se tu fossi decollato, come dici di fare, avresti preso la battuta per spunto, magari facendone un altra.
    Ti sei arroccata/o su un esempio banale senza farlo tuo. Come puoi pretendere di spiccare un volo se non ti lasci andare? Non puoi guidarlo sempre tu l'aereo. L'atto finale è solo la conclusione. Ciò che lo precede è fantastico, come lo è la costruzione di ogni cosa. Ma riassumendo resta sempre il fatto che per arrivare alla meta, occorre tanto impegno e devozione. La realtà non è mai come vorremmo che fosse. Ammorbidisciti, usa la fantasia, sfidami su un piano diverso. Tempo fa un caro amico mi sfidò a parlare in rima con linguaggio medioevale. Ho perso la sfida, ma ho imparato qualcosa. Un detto giapponese sulle arti marziali dice che la vita è flessibilità, mentre tutto ciò che è inanimato è rigido. Vivi sorridendo, e non pensare se sessualmente sono messo male... La mia formula è: soddisfatte o rimborsate e nessuna è mai tornata indietro! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. E' mai possibile che si cada sempre ed irrimediabilmente solo sul sesso? su quanto uno ce l'ha lungo, grosso, e su quanto possa far godere o meno una donna?
    Avete mai pensato, voi maschietti che la donna, quella con la D maiuscola possa voler sentirsi amata, rispettata, desiderata? Avete mai pensato che anche una sola carezza, un solo bacio, possa farla felice? Avete mai pensato che per "spiccare il volo", basterebbe magari sognare e far sognare gli altri, un pò di più e lasciarsi alle spalle quel grigiore che ci attanaglia la vita quotidiana?

    RispondiElimina
  6. Come hai ragione "D" adesso è tardi ma stasera rispondo a te Max
    un super abbraccio
    Aquila

    RispondiElimina
  7. Uao!!! Cara D, è vero quello che dici... Mi permetto allora di precisare, visto che sei puntigliosa...:-) La fine del mio commento era per Aquila che mi addita come "messo malino". La tua precisazione sul desiderio e rispetto è condivisibile... C'è un fatto da considerare: in un post precedente mi sono occupato di comunicazione tra uomini e donne, notando che ultimamente si tende troppo spesso a darsi ragione. A metà del tuo commento dici: "Avete mai pensato..." come se tu lo facessi tutti giorni... Sei salita in cattedra ed hai pontificato. Altrettanto ha fatto Aquila. Nessuno parte mai con "secondo me.." Leggete le frasi, ma non i concetti... Comunque, dato che la conversazione si fà interessante, vogliamo buttarla sul materiale contro sognare? Al prossimo post

    RispondiElimina
  8. Facciamo così...allora, visto che nel tuo commento dici che sono praticamente salita in cattedra ed ho pontificato, mi permetto di dire che si, io, tutti i giorni faccio i conti con me stessa, con le mie speranze e i miei sogni.
    E so già in partenza che non sempre potrò veder realizzato ciò che desidero. Però il solo fatto di riuscire ancora a sognare, come facevo da bambina, mi fa star bene...forse, e questa è la mia convinzione, se al mondo ci fossero più persone che sognano, sperano, non ci sarebbe tutto il grigiore che abbiamo intorno.
    Come vedi non mi "metto in cattedra"....non pontifico, esprimo il mio punto di vista senza andare sul materiale...come fate voi maschietti...
    Un consiglio, sia a Aquila che ti ha definito messo malino riguardo al sesso, sia a te per quanto riguarda la tua formula del soddisfatte o rimborsate...un pò squallido, non credete, continuare a pensare che solo il vostro "attributo" e la vostra capacità amatoria possa soddisfare o meno una donna? parlo ovviamente in generale...io credo che l'atto, iniziale di costruzione e/o finale, si faccia comunque in due e se nessuno dei due prevale ma si dà e riceve allo stesso tempo, allora credo che il cosiddetto "spiccare il volo" sia un momento indimenticabile, per le due anime che in quell'istante si sono trovate....
    Meditate maschietti, meditate....
    D.

    RispondiElimina
  9. D, sto scrivendo un post, vediamo se mi riesce risponderti in quello. Comunque se D sta per donna, condivido quello che dici, e ti ripeto, mi hai male interpretato. Soddisfatte o rimborsate, non era per la prestazione, ma anche per una bella serata a cena, finita con il baciamano davanti al portone di casa... Il mio "obiettivo" è di essere ricordato (non perchè sono morto!!) come una persona galante che ha saputo regalare un bella serata fatta di una sana conversazione, del buon vino e del buon mangiare. L'atto finale non l'ho mai considerato essenziale, anzi a 42 anni penso di averne viste qualcuna, e ciò che mi rapisce di più è la testa non il fisico. Anch'io sogno, sogno, sogno, ma raramente trovo qualcuno che sogna come me...

    RispondiElimina
  10. Un conto è il sogno un altro è la realtà e per fortuna non è sempre rosa il primo e sempre grigio il secondo! Il grigiore di cui siamo circondati dipende dalle teste di coloro che lo vivono..spesso sono persone che vedono nero, che si concentrano su ciò che a loro manca o su ciò che gli altri non hanno ma dovrebbero avere e/o sui difetti di tutto il circondario!
    Io direi semplicemente che il sogno ha un colore diverso dalla realtà... altrimenti la realtà che deriva da un sogno sarebbe rosa? Non è così! Il sogno quando tocca terra si inquina.. in un certo senso non è più sogno quindi è snaturato! il sogno è tale solo quando rimane sogno, nella nostra testa, nel nostro cuore...è ciò che vorremmo vivere, è la nostra fantasia che ci infiamma dentro!!! Io lo vedo come se un aereo che trova il suo senso di esistere solo in cielo, fra le nuvole, ad un certo punto trovasse la terra ... lo schianto è inevitabile, il sogno si infrange!Sì esiste l'atterraggio ma è programmato, razionale e solo momentaneo,poi l'aereo riprende il volo... e il sogno posso calarlo per un attimo nella realtà? Forse ma mai totalmente ...non sarebbe più un sogno... non più quel sogno... non più di quel colore!!!! L'aereo atterrato diventa solo un mezzo per far scendere le persone ... non più il mezzo di volo...non più sopra le nuvole...non suscita più quell'emozioni che provoca invece in volo... eppure è lo stesso volo, non credete? E quella persona che ti ha fatto tanto sognare magari adesso è lì con te...provate le stesse cose del sogno??? Eppure è la stessa persona!!!

    RispondiElimina
  11. Mamma mia quanto pessimismo nelle tue parole anonimo!!! Se la persona che hai accanto e che ti ha fatto prima sognare è stata speciale proprio per quella sua capacità di farti "volare" sopra le nuvole, allora lo saprà fare anche standoti semplicemente accanto, anche nel grigiore quotidiano...
    D.

    RispondiElimina
  12. I miei scritti sono solo delle riflessioni... mai niente di personale!!! e comunque ...positiva la tua riflessione finale ma non ritengo sia riscontrabile nella realtà!

    RispondiElimina
  13. Mai dire mai....:-)))
    D.

    RispondiElimina