lunedì 18 agosto 2014

Paradiso e Inferno, BRNO 2014

Nel paradiso della foresta di BRNO sua maestà Marc Marquez (8) ha trovato l'inferno, sfrattato perfino dal suo attico al numero 1 del podio. Non l'hanno voluto neanche a pian terreno e l'hanno mandato direttamente in garage. Ovviamente stiamo parlando di un ragazzo che sta riscrivendo il motociclismo moderno e il suo "stop" non può altro che far piacere giusto per capire che stiamo parlando di un umano e non di una macchina della Honda. Ma per un Honda che va c'è un Honda che viene condotta da un altro bel pilota, sicuramente meno personaggio, ma per noi appassionati un grande manico. In una delle piste più belle del mondo, senza start and stop, Pedrosa (10) ritrova la vittoria con la V maiuscola con un bel duello a distanza con un ritrovato Lorenzo (9) e un ottimo Rossi (8) puntuale sul terzo gradino del podio sfruttando la giornata no di Marquez. Nessuno ha regalato nulla, tanto che per i primi due giri in testa ci sono state le due Ducati di Iannone (7) a Dovizioso (7) poi quinta e sesta. Degna di nota la resistenza di Iannone all'arrivo di Marquez, con tanto di carenate e staccate al limite, come poi ha fatto anche con Dovizioso (anche se con un motore non al 100%). Ci dispiace che la stessa grinta non l'abbia avuta nei confronti di Valentino, ma sicuramente in quel momento Rossi era più veloce di lui..... Una gara comunque che non ha riaperto i giochi, ma ci ha fatto capire la grandezza del giovane Marquez capace di non esagerare in un momento non facile.
Bella e tecnica anche la Moto2 dove ha visto ritornare alla vittoria Tito Rabat (10) imperioso nella sua cavalcata solitaria seguito come un ombra dal suo compagno di squadra Kallio (9) mai domo nonostante un bel passo dello spagnolo. Sul podio finalmente anche Cortese (8). Italiani come sempre poco pervenuti tranne che il rookie Morbidelli (7) in fase di crescita.
Bella come sempre la gara della Moto3 con il mucchio selvaggio che ha guidato dall'inizio alla fine e dove finalmente ha visto la vittoria del francese Masbou (9) su un ottimo Bastianini (9) e Kent (8). Fuori dal podio Marquez (8) e Miller (8) che comunque allunga in campionato.
Prossimo round Silverstone con la speranza che non piova!!!
  

Nessun commento:

Posta un commento