venerdì 9 novembre 2007

Sesso, amore e passione

Vi siete mai fermati a riflettere su cosa sono il sesso, l'amore, la passione, la stima e il rispetto e se sopratutto queste cose possono coesistere all'interno del rapporto di coppia? Certo per i single è più facile rispondere, ma loro hanno un altro dilemma: troverò la persona giusta, mi fermerò un giorno? Vavixxx ammira le persone anziane che ancora stanno insieme e lo definisce "amore di altri tempi", ma secondo voi, loro si sono persi qualcosa a giurarsi fedeltà eterna? Ho sempre considerato le corna come il morbillo, una malattia che prima o poi bisogna prendere, meglio da ragazzi perchè da adulti reca più danni, comunque una fase della vita dove il sentimento nutrito verso la persona che ci sta accanto viene meno, e troviamo in altri quella scintilla, e quel fuoco per far continuare ad ardere il nostro camino. Babi, e prima di lei Venditti, dice che non c'è sesso senza amore e viceversa... Diversamente da tanti uomini, non ho mai fatto sesso senza amore, non ho mai donato la mia nudità ad una amante occasionale, ho sempre preferito idealizzare nella mia mente un incontro virtuale piuttosto che andare a fondo con una persona bella d'aspetto ma brutta nei contenuti. Che ce ne facciamo delle macchine del sesso? Donne bellissime, stalloni belli come adoni, ma freddi come un frigorifero... Un colpo e via è la voce di popolo che serpeggia nella città, una persona di cui non ricordi neanche il nome al quale gli hai donato la tua parte più intima... L'equazione sesso e amore allora ha una soluzione? Campanaro la vede più come una gabbia, indipendentemente dal tempo che ci stai dentro, due persone si amano fino a saziarsi per poi riposare insieme... Io in quella gabbia ci sono stato svariate volte, anzi tutte le volte che ho donato me stesso, e mi ricordo dei volti e dei momenti che hanno sancito attimi bellissimi, e mi hanno fatto diventare quello che sono oggi. Il lato negativo è che voglio sempre di più, voglio l'amore vero, quello che nasce da una carezza, quello che ti fa vibrare quando diventi tutt'uno con l'altra persona... Sempre più spesso ci chiudiamo o riccio e non sentiamo, non vediamo dentro gli altri, e allora l'incontro scade in una banale serata fatta di una cena, finendo distesi su un letto, senza chiederci il perchè, usando solo il corpo e neanche un briciolo d'anima...
Sesso, amore e passione, impariamo a leggere negli altri, tiriamo fuori un pò di noi in cambio di un pò di loro, scopriamo le voglie recondite, riveliamo la nostra bellezza interiore e trasformiamo le carezze in gesti erotici, e solo allora potremmo godere di noi... moglie, marito o amante che tu sia...

4 commenti:

  1. Io ho trovato una persona speciale, che fa vibrare la mia anima....e non la chiuderò in gabbia, come dice campanaro, fino a saziarsi...preferisco la libertà individuale, la libertà di amarsi a dispetto di tutto e tutti...godere dei pochi e unici momenti nel donarsi a vicenda, non solo nel sesso...anche nelle emozioni di guardarsi negli occhi e dirsi TI AMO...
    La ricerca a volte si interrompe...magari!!!

    RispondiElimina
  2. Da una storia vera..........
    "Chi è intorno non sa cosa ci unisce,
    e cosa ci divide,
    ho avuto paura di amarti e lasciarmi amare
    e provai a fuggire, con le mie parole, ferendoti...
    Nell'istante in cui sprofondai nei tuoi occhi, quel pomeriggio,
    capii l'errore...il mio cuore sanguinò,
    era disperato e non sapevo come fare....
    Per la prima volta in vita mia, non sapevo cosa fare,
    se soffocare quell'amore appena nato,
    o lasciarlo vivere e crescere, giorno dopo giorno,
    attimo dopo attimo...
    Ho provato un dolore lancinante, forte,
    come non avevo mai provato prima...
    le mie barriere hanno ceduto, e ho capito d'amarti,
    di quell'amore che tanto dà e nulla chiede,
    ho atteso per giorni di parlarti,
    poi ti ho rivisto...
    Bello come il sole, con la musica nel cuore,
    mi hai chiamata, mi hai tenuto stretta a te,
    ho sentito la tua anima tremare, così come la mia,
    ci siamo amati, e poi ancora, e ancora....
    ........Amore mio, potessi ti chiamerei per nome.........."

    RispondiElimina
  3. Cos'è l'Amore? Quanta confusione intorno a questa parola....Certo siamo tanti al mondo e ognuno è un mondo a sè con i suoi valori, i suoi modi di sentire, il suo capire, la sua capacità visiva e olfattiva... il suo gusto,il suo tatto. Ma ciò che accomuna TUTTI è ...CERCARE...cercare un'emozione nuova, un sentire diverso,la percezione di un battito,di un istante... tuffarsi in quello sguardo e sentirsi smarriti...sentire quei brividi che come piccoli vulcani emergono dalla tua pelle fino a esplodere zampilli di sudore che inondano il tuo corpo...le mani fredde... il ventre caldo... tremi di passione... i tuoi occhi sono dentro i suoi... i battiti del cuore che corrono al ritmo dei vostri respiri... i sensi che vibrano della stessa melodia...E' un istante, un attimo, un momento...FERMALO, GODITELO...assapora ogni suo ingrediente...annusa ogni suo profumo... la ricerca è terminata... sì è quello .. è l' Amore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Cara amica o amico che sei, il tuo post vibra al solo leggerlo, e trasuda di passione con un finale di sesso. La tua risposta avvalora quanto da me scritto, e i commenti ricevuti fanno ben sperare. Ti consiglio di comprare un libro di poesie "Verde, Giallo, Rosso" (Pagnini Editore). Li troverai la risposta che cerchi....

    RispondiElimina