lunedì 5 novembre 2007

Sex and the city, ovvero il mondo e il sesso.

Da dove iniziare? Da un inciso pecoreccio "tira più un pelo di .... che una coppia di buoi"? Banale e scontato, ma in realtà e cosi. La storia del mondo basata sugli epici conflitti, come narrato anche dai poeti più lontani, parte dall'amore in senso assoluto, idealizzato negli occhi di principesse, zingare, semplici contadine, mercanti di sesso. Amori vissuti in silenzio, amori gridati al mondo, amori scritti nelle poesie, nei racconti, nei film, o più semplicemente nati e sopiti nell'incrociarsi in una via del centro.... Le città sono il luogo ideale per l'osservazione del comportamento tra uomini e donne; la moltitudine di persone, i luoghi dove incontrarsi, lo scambio continuo di informazioni, fanno si che i grandi centri urbani siano un laboratorio di analisi, dove in ogni momento si celebra un rito.... Ebbene, io domando a voi, internauti, novelli Marco Polo della rete, che circumnavigate il mondo su di un cavo elettrico, alla ricerca spasmodica del Santo Graal, rappresentato dal vostro ideale di donna e di uomo, che usate gli sms o le email, i nuovi strumenti di comunicazione che hanno sostituito la carta, il piccione viaggiatore, il portalettere, ma con all'interno sempre la poesia, il verso, la frase erotica, che cosa è il sesso? Come dovrebbe essere l'amore? Che cosa lega l'uomo alla donna e viceversa, che cosa abbiamo realmente in comune, ed esiste un punto di equilibrio? I vostri commenti saranno il punto di partenza per i prossimi post.

5 commenti:

  1. Tu chiedi come dovrebbe essere l'amore tra un uomo e una donna. Questa è la mia risposta:

    assapora il mio amore fatto di nettare e miele che si mischia nelle vene per divenire passione di te..... bacia le mie labbra per dissetarti ....e baciami ancora.....fino ad inebriarti di me....in questo intreccio di abbracci, sospiri e carezze saremo pura essenza ...e quando, sazi del nostro amore, guarderemo in alto non vedremo muro bianco ma cielo infinito di stelle e pianeti....ora..... .....in silenzio........ascolta il battito del mio cuore......e addormentati sul mio seno.....

    Non ci può essere sesso senza amore, non ci può essere amore senza sesso....dentro di me vive questo sentimento, arde la mia anima per una persona speciale, speciale come me....

    RispondiElimina
  2. l'amore tra un uomo e una donna?

    avete mai notato come si amano certe persone anziane che stanno insieme da tanti anni...quello è amore, amore di altri tempi, riusciremo noi a realizzarlo?

    senza amore non si vive, è davvero nettare di vita..

    RispondiElimina
  3. Sesso, importante come l'aria che respiriamo.
    L'Amore, appagato da uno sguardo che ti trafigge l'anima e una parola sussurrata che ti fa vibrare.
    Uomo e danna? L'Unicità che non riusciamo a trovare in noi stessi.
    L'equilibrio fra uomo e donna non credo esisterà mai, d'altronde se non riusciamo ad unire luce ed ombra dentro di noi....
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. Amore è un mistero-amore è un dilemma, un dubbio irrisolto...Amare per se stessi o perchè l'altro ti ami, come e più di te, od entrambe le cose ?
    Amore che vuoi quando non l'hai e non sei sicuro di averlo trovato quando quando lo vivi...mai abbastanza...quando lo uccidi e quando lo rifuggi....
    Amore è una poesia che senti dentro ma che non riesci mai a scrivere....è troppe parole su un foglio accartocciato e gettato nel cestino. Sono le parole giuste che ti mancano o ti neghi al momento giusto....Amore è avere poco in cambio di molto. E' desiderare sempre quel poco, un abbraccio, un bacio, una carezza per accorgerti che è tutto....
    Amore è una gabbia che mi opprime ma che è sempre il mio rifugio, dove voglio che tu mi chiuda per sopire la ferocia che è in me. Stringimi le mani... e la belva sarà doma, appagata di quel misero pasto.... sazia del tuo amore..che ricambierà. E saremo in due in quella gabbia che diventerà il nostro immenso tutto.....

    RispondiElimina
  5. Ti vidi con occhi diversi da ora, irraggiungibile e distaccato,
    disinteressato di chi ti stava intorno,
    preso, forse, solo dal tuo ego,
    mi vedevi allora diversa, spalvalda, sicura solo di me;
    per gioco mi volli divertire,
    con un assaggio, ti intrappolai nel mio mistero,
    piano piano ti iniziai ad un viaggio di piacere,
    di vita, di sogni…

    E ci fu il nostro primo contatto, solo un abbraccio,
    il mio essere tremava, i tuoi occhi brillavano…
    solo un abbraccio….e un messaggio sul cellulare
    “Grazie per la meravigliosa serata…”

    Giorni poi di attesa, a capire quelle emozioni,
    cosa fossero e dove avrebbero condotto la mia anima,
    scambi, fra di noi, di pensieri,
    sempre in contraddizione,
    sguardi d’intesa, frasi dette solo a metà,
    piene di piacevoli sensazioni,
    che accarezzarono il mio cuore.

    Non fu più un gioco, ma passione,
    non fu più solo un sogno agognato, ma realtà vissuta e da vivere,
    il giorno che, all’improvviso, mi sfiorasti le labbra,
    senza che occhi indiscreti potessero vederci,
    tu aprivi il tuo cuore e lasciavi entrare il mio...

    RispondiElimina