mercoledì 4 aprile 2018

Il mio pensiero va a loro

Avrei potuto usare il mio blog "politico" per scrivere questo post, ma siccome sono amareggiato e non so bene cosa uscirà dalle lettere di questa tastiera, utilizzo il mio blog di cazzeggio generico. Ho fatto questa riflessione (non che l'avessi mai scordato) quando ho visto una puntata di Cucine da Incubo svoltasi in un ristorante colpito dal sisma nell'Italia centrale. Una puntata un pò diversa dal solito in quanto la location è un ristorante che è stato una "base" per chi era giunto in zona per gli aiuti e ora luogo per soffermarsi per una pietanza. Durante la puntata la troupe si sposta per "copione" all'esterno dove sembra che il terremoto abbia colpito ieri. La mia domanda è: MA COME SI FA a lasciare degli italiani in quelle condizioni? Come può uno stato di diritto permettere che ci siano ancora edifici pericolanti (pur messi in sicurezza)? Come possono dei politici (tutti, o almeno chi è al governo) non pensare a quella parte d'Italia ferita, quell'Italia che ha perso tutto, ma non la dignità impressa nei loro volti? Mi sono commosso di fronte a quei volti delle ragazze del ristorante e devo fare un applauso a Cannavacciuolo per aver comunque ironizzato senza scendere nel patetico. Le maglie dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e di tutti i corpi che si sono avvicendati in quelle zone, sono appese dentro il ristorante, che ha servito pasti dalla mattina a sera in una vera solidarietà umana, fatta di persone e non di chiacchere. Quelle stesse chiacchere che hanno farcito i palazzi romani della politica, ma non hanno risolto i problemi degli italiani. Facile andare a 30 miglia dalle coste della Libia per recuperare persone quando hai un intera popolazione ITALIANA da recuperare, da rimettere in piedi, da aiutare materialmente e non con i discorsi. Mi fate schifo, e mi fanno schifo le lacrime di coccodrillo versate davanti alle telecamere. Ed oggi l'europa ci chiede di versare le tasse non pagate a seguito del terremoto del 2009? L'EUROPA?!?!?!?!?!?!?!? Chi cazzo sei tu europa? Oppure l'europa a suo tempo ci ha dato degli aiuti per la ricostruzione che sono andati poi "perduti"? Fatto sta che c'è un Italia ferita, un Italia che ancora vive nel disagio e voi parrucconi non avete fatto nulla!!!! In passato qualcuno ha fatto molto più di voi anche se state tentanto di nasconderlo... Buffoni, siete solo buffoni!

Nessun commento:

Posta un commento